L'Opera per Tutti

Il primo sito italiano dedicato agli sconti dei teatri lirici!

Francesco Meli presenta Prima Verdi il suo primo album solistico 28 dicembre

Francesco Meli presenta il suo primo album solistico “Prima Verdi”. L’appuntamento è martedì 28 dicembre alle ore 18.30, nel foyer del Teatro Carlo Felice di Genova. La presentazione è arricchita dalla presenza del giornalista e scrittore Alberto Mattioli, in dialogo con l’interprete. 

Il tenore ha inciso gli undici brani del disco con l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino diretta da Marco Armiliato. Prodotto da Warner Italia in CD e in vinile, l’album è un viaggio personale che Meli compie nel “suo” Verdi, dalle opere dei cosiddetti anni di galera fino alle ultime, delineando un percorso attraverso la vocalità del compositore.  «È il mio omaggio al grande padre del melodramma, lì dove la parola si fa musica» afferma Meli, sottolineando che Verdi sapeva con chiarezza cosa richiedere a un tenore: non retorica, ma profondo scavo nel personaggio.

L’evento è a ingresso gratuito. L’accesso al Teatro Carlo Felice è garantito previa esibizione del super green pass, rilevamento della temperatura corporea e compilazione del modulo di tracciabilità all’ingresso del teatro. Il pubblico sarà invitato a indossare la mascherina per tutta la permanenza in teatro. 

Per ogni ulteriore informazione:

ufficio.stampa@carlofelice.it

Martina Moretti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto