Posti ancora disponibili per la nuova produzione tutta al femminile che ha inaugurato la Stagione Lirica. Due rari capolavori di inizio ‘900, con regia a quattro mani di Federica Zagatti Wolf-Ferrari e Giorgia Guerra. Scene di Serena Rocco, costumi di Lorena Marin e luci di Andrea Tocchio. Gianna Fratta dirige Orchestra e Coro della Fondazione Arena di Verona e protagoniste d’eccezione: l’acclamata Lavinia Bini e la premiata Donata D’Annunzio Lombardi, con tante giovani voci di talento e il baritono Vittorio Prato.
L’inedito dittico composto dall’elegante commedia Il Segreto di Susanna e dall’intensa Suor Angelica torna in scena da mercoledì 2 a domenica 6 febbraio. Debuttano anche i nuovi giorni di spettacolo e i relativi turni di abbonamento 2022. E con la rappresentazione serale di venerdì 4 febbraio debutta il nuovo carnet “venerdì in platea” che propone 8 spettacoli tra opere e concerti. È ancora possibile abbonarsi alle Stagioni Lirica e Sinfonica al Teatro Filarmonico, che accostano grandi classici e novità in prima assoluta a Verona.
Tra le iniziative Arena Young, rivolte a studenti e personale di scuole, università, accademie, è confermato il Ritorno a teatro. Un percorso di avvicinamento all’opera e alla musica sinfonica proposto dalla Fondazione Arena di Verona. Il mondo della Scuola potrà assistere alle rappresentazioni in cartellone per la Stagione Artistica 2022 al Teatro Filarmonico, con l’opportunità di partecipare ad un Preludio un’ora prima dello spettacolo. Un momento di approccio alla trama, ai personaggi e al linguaggio del teatro in musica, che avrà luogo nella prestigiosa Sala Maffeiana.
Per Il Segreto di Susanna/Suor Angelica è possibile partecipare al Preludio mercoledì 2 febbraio alle 18 e venerdì 4 febbraio alle 19. Informazioni e prenotazioni: Ufficio Formazione scuola@arenadiverona.it – tel 045 8051933.
LE NOVITÀ DI BIGLIETTERIA A partire da martedì 11 gennaio è possibile abbonarsi alla Stagione Lirica e a quella Sinfonica 2022 al Teatro Filarmonico. Oltre ai 4 turni di abbonamento lirica (Prime, Pomeridiano, Serale mercoledì alle 19, Serale venerdì alle 20), e ai 2 turni d’abbonamento sinfonica (Serale venerdì e Pomeridiano sabato), da quest’anno è possibile acquistare lo speciale carnet 8 ingressi Venerdì in platea. È valido dalla recita de Il Segreto di Susanna e Suor Angelica di venerdì 4 febbraio, comprende 8 serate di venerdì che uniscono tre opere liriche e cinque concerti sinfonici dai programmi più diversi; un’occasione speciale per conoscere nuovi autori, storie e interpreti, riscoprire i grandi nomi e i talenti dei complessi artistici e tecnici di Fondazione Arena. Cast e programmi su www.arena.it