Si terrà venerdì 27 maggio alle 18.00 nel Foyer Respighi del Teatro Comunale di Bologna, invece che martedì 24 maggio come precedentemente annunciato, il secondo appuntamento primaverile della rassegna “Parliamo d’Opera” intitolato “Gli amori impossibili”, realizzato in occasione della rappresentazione di Luisa Miller di Giuseppe Verdi (3-9 giugno).
OspiteMichele Mirabella, personalità poliedrica della televisione, del cinema e del teatro italiano, molto attivo anche come regista di lirica, il quale parlerà della vicenda del melodramma tragico verdiano – che ha per protagonisti gli innamorati Rodolfo e Luisa – confrontandola con le tante opere liriche le cui trame sono mosse da “amori impossibili” e irrealizzabili per motivi che spaziano dalla religione alla politica fino a questioni economiche e familiari.
L’incontro, moderato dal Sovrintendente del Teatro Comunale di Bologna Fulvio Macciardi, vede inoltre la partecipazione del tenore Haruo Kawakami e del baritono Tong Liu – allievi della Scuola dell’Opera del TCBO – che interpreteranno rispettivamente le arie da Luisa Miller di Verdi “Quando le sere al placido” e “Sacra è la scelta di un consorte”.
Partner dell’iniziativa è Rekeep.
Per partecipare è possibile prenotarsi tramite il sito www.tcbo.it oppure registrarsi direttamente in loco. L’ingresso è consentito fino a esaurimento dei posti disponibili. L’appuntamento sarà trasmesso anche in diretta streaming sulla pagina Facebook del TCBO.