L'Opera per Tutti

Il primo sito italiano dedicato agli sconti dei teatri lirici!

NAHUEL DI PIERRO PER I CONCERTI LIRICO-SINFONICI

Il secondo dei Concerti lirico-sinfonici in programma al ROF 2022 si terrà il 17 agosto alle 15.30 al Teatro Rossini ed avrà come protagonista Nahuel Di Pierro. Fabrizio Ruggero dirigerà la Filarmonica G. Rossini e il Coro del Teatro della Fortuna (preparato da Mirca Rosciani). In programma, accanto all’Edipo Coloneo, tre Sinfonie inedite di Rossini in edizione critica: dalle Sinfonie giovanili, la Sinfonia in Mi bemolle maggiore (Bologna, 1809); la Sinfonia secondo PA, Appendice I dell’Equivoco stravagante; la Sinfonia alternativa (secondo eMIoa), Appendice I di Demetrio e Polibio. Info: 0721.3800294.

Basso, nato a Buenos Aires, Nahuel Di Pierro è uno specialista del repertorio mozartiano: ha interpreta­to Don Giovanni, Die Zauberflöte, La Be­tulia liberata, Idomeneo, Le nozze di Fi­garo, Così fan tutte e Die Entführung aus dem Serail all’Opéra de Paris, Théâtre des Champs-Élysées, Salisburgo, Zurigo, Aix-en-Provence, Festival di Edimburgo, Teatro Colón, Royal Opera House di Londra, Palau de les Arts di Valencia e a Nancy, Tel Aviv, Dessau, Santiago e in Lussemburgo. Tra gli impegni più recenti Così fan tutte e Re­quiem di Mozart a Valencia, Le Comte Ory a Montecarlo, Luisa Miller a Roma, Missa Defunctorum a Parigi, Agrippina a Stoc­colma, Don Giovanni a Mosca, Requiem di Mozart in tournée in Europa, Il Turco in Italia a Zurigo, Ariane et Bacchus a Parigi e Versailles, Platée a Parigi. Tra i prossimi impegni La gazza ladra, L’incoronazione di Poppea, Requiem di Mozart e Il Turco in Italia.
Al Rossini Opera Festival è stato Assur in Semiramide nel 2019 e quest’anno sarà Le Gouverneur nel Comte Ory, oltre a partecipare all’evento di chiusura del ROF 2022: Tra rondò e tournedos.

Martina Moretti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto