La stagione per bambini, scuole e famiglie si apre con un’avventura a ritmo di jazz alla scoperta del mondo di Mostrojazzlandia in compagnia di musicisti e cantanti, per affrontare insieme, divertendosi, il tema della diversità.
Prodotto da ParmaFrontiere per RegioYoung.
Ridotto del Teatro Regio di Parma
sabato 29 ottobre 2022, ore 15.30 e 18.00
Primo appuntamento di RegioYoung 2022-2023, la stagione dedicata al pubblico dei bambini, delle scuole e delle famiglie, Cartoons! Un concerto da brividi va in scena al Ridotto del Teatro Regio di Parma sabato 29 ottobre 2023, ore 15.30 e ore 18.00.
Prodotto da Parma Frontiere, Cartoons!, appuntamento divenuto ormai un classico di RegioYoung, propone le colonne sonore più celebri dei film di animazione arrangiate in chiave jazz, per esplorare con la fantasia nuovi luoghi, scoprire suoni, ritmi e strumenti, giocare con la musica. Quest’anno, un nuovo e misterioso mondo attende i giovani spettatori, guidati in questa avventura da Sabina Borelli, regia e voce narrante, e dal quintetto composto daDiletta Longhi(voce), Matteo Valentini(sassofono), Francesco Cannito(pianoforte)Giancarlo Patris(contrabbasso), Benedetta Rositano(batteria). In una stanza solitaria del teatro, allo scoccar della mezzanotte, personaggi da brividi appaiono misteriosamente ad ogni rintocco, per un raduno segreto e apparentemente spaventoso. Inizia così un viaggio fantastico nel regno di Mostrojazzlandia, dove paurosi, ma simpatici mostri intonano fantastiche canzoni. Un’avventura da brividi che finisce per trasformarsi un vero e proprio concerto, una festa coinvolgente per affrontare con spirito, divertendosi, il tema della diversità.
Biglietti da 8 a 12 euro.